SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA EUROPA

Storia

Laura Bessone designer
 
Laura Bessone è nata a Torino, dopo essersi laureata in Architettura è coinvolta in ristrutturazioni civili residenziali e in attività di interior design. Il passaggio al mondo della moda avviene quasi per caso; da sempre appassionata di moda e in particolare di accessori, nel 2015 progetta, per una sfida personale, alcuni modelli di borse ricevendo apprezzamenti per il loro concept innovativo.
 
 
LA STORIA
 
Laura Bessone decide di fondare il suo omonimo marchio dando vita a un progetto che le permettesse di esprimere il suo personale punto di vista. Quando finalmente incontra la produzione con la quale realizza ancora i suoi articoli, la sua idea di prodotto senza tempo si affaccia come opportunità imprescindibile. La totale assenza di limiti di produzione la porta a raggiungere luoghi creativi precedentemente sconosciuti.
Presenta oggetti dall’apparente impatto classico, ma, in realtà, rivisita modelli storici ringiovanendoli e rendendoli contemporanei attraverso la totale eliminazione di struttura rigida, pur mantenendo forme e geometrie che rispettino le proporzioni che considera un valore assoluto.
Nel 2017 fa il suo debutto sul mercato con una collezione di articoli continuativi, in cui ogni stagione vengono aggiunte varianti colore, finiture di pellame e nuovi modelli.